SISTEMA INTEGRATO PER LA PROIEZIONE DI CALCESTRUZZO PER VIA SECCA E UMIDA
Il sistema OCMER OCS-6896-D COMPLETO per calcestruzzo proiettato, viene comunemente montato su un carro Dieci con motore turbo Diesel Perkins, quattro cilindri da 4400 cm3, raffreddato a liquido con una potenza di 101 HP a 2200 giri/min.
Il carro è dotato di trasmissione idrostatica con pompa a portata variabile, quattro ruote sterzanti, movimento trasversale, dispositivo anti-ribaltamento, e differenziale autobloccante sul ponte anteriore. La cabina è ROPS-FOPS, riscaldata e insonorizzata. L’attrezzatura può essere montata anche su un carro indicato dal Cliente.
Il sistema include:
- la macchina a rotore Ocmer tipo OCM-068 UNIVERSALE, che può proiettare miscele cementizie sia per via umida che secca fino a 16-18 metri cubi/ora
- il dosatore Ocmer tipo ODP-018 LIQUIDO, capace di dosare acceleranti di presa liquidi da 80 a 700 litri/ora a 10 bar
- il braccio da spruzzo Ocmer tipo OSM-9600 RAPIDO, con movimento assiale della testa di 2000 mm per un utilizzo intuitivo.
Questo sistema trova impiego principalmente in tunnel di medie/grandi dimensioni, lavori di consolidamento e costruzione di centrali idroelettriche.
La grande manovrabilità del carro Dieci consente l’utilizzo anche in luoghi di difficile accesso e su terreni fortemente accidentati.
Peso 9000 kg